Coaching e Mindfulness

Il Coaching e la Mindfulness per ampliare il benessere psicologico al lavoro

Migliorare il benessere e la qualità di vita al lavoro è un obiettivo che richiede un approccio rigoroso nel metodo e flessibile nella tecnica. Per questo motivo, Psya Italia integra la pratica del Coaching e della Mindfulness per suscitare nelle persone una consapevolezza nuova rispetto al benessere psicologico e alla qualità di vita al lavoro. Si tratta di due proposte che seguono un approccio esperienziale, volto a spingere ogni persona alla naturale ricerca di momenti personali e relazionali di qualità.

Coaching e Mindfulness

Il Coaching e la Mindfulness per ampliare il benessere psicologico al lavoro

Coaching

Il Coaching è una relazione di partnership tra un coach e un cliente, finalizzata al raggiungimento di un determinato risultato personale o professionale. Attraverso un processo creativo, questa particolare relazione stimola la riflessione, la ricerca di nuove strategie e l’utilizzo del proprio potenziale al fine di promuovere l’acquisizione di una maggiore consapevolezza, responsabilità, fiducia e capacità di scelta.

Mindfulness

La Mindfulness è una pratica occidentale derivata dalla meditazione che punta a sviluppare un’attitudine umana universale, ossia l’intenzionale e non giudicante modalità di essere attenti, con la mente e con il corpo, al dispiegarsi dell’esperienza nel momento presente. Questa attitudine, se adeguatamente stimolata, permette alle persone di migliorare la propria relazione con se stessi, arrivando a governare i meccanismi responsabili dello stress e a migliorare la qualità di vita in ogni luogo.