EAP – Employee Assistance Program

Servizio di sostegno psicologico, legale e work-life 24h/24 7g/7

Psya Italia, forte della sua esperienza di lavoro con società multinazionali, ha sviluppato per il mercato italiano uno strumento di facilitazione della vita quotidiana chiamato Employee Assistance Program (EAP). L’EAP amplia l’offerta del Numero Verde Benessere e introduce la possibilità, per tutti i dipendenti e i loro familiari, di ottenere un supporto gratuito, anonimo e confidenziale su un’ampia varietà di situazioni quotidiane che possono impattare sul benessere psicologico e sulla qualità di vita al lavoro. Incentrato sul supporto professionale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, oltre al sostegno psicologico a distanza il servizio fornisce supporto legale, supporto work-life e supporto ai caregiver familiari.

EAP - Employee Assistance Program

EAP – Employee Assistance Program, servizio di sostegno psicologico, legale e work-life 24h/24 7g/7

Supporto Legale

Il supporto legale permette a tutti i dipendenti e ai loro familiari di ottenere informazioni legali di prima necessità in merito a leggi che disciplinano fatti e situazioni della vita privata: proprietà della casa o dell’auto, problemi condominiali, famiglia ed eredità, rapporto con il fisco, responsabilità civile e penale verso terzi, tutela dei consumatori e molte altre.

Supporto Work-Life

Il supporto work-life è pensato per aiutare i dipendenti a svolgere attività personali senza sacrificare ore lavorative. Il nostro team si fa carico di quelle attività che spesso riducono il tempo che le persone dedicano al lavoro e alla vita privata: ricerca di babysitter, collaboratrici domestiche, servizi per la prima infanzia, medici, veterinari, tecnici per le riparazioni e molti altri.

Supporto ai caregiver familiari

Il supporto ai caregiver familiari fornisce una varietà di informazioni a tutti i dipendenti che prestano cure e assistenza a genitori anziani o a familiari non autosufficienti a carico: dalla ricerca di case di riposo all’assunzione di badanti, dal sostegno psicologico a distanza alla richiesta di detrazioni fiscali. Il nostro team funge da supporto a tutti quei lavoratori che, prestando aiuto a persone in condizione di forte dipendenza, si trovano a dover conciliare bisogni eterogenei avendo a disposizione spazi personali ridotti e forti carichi emotivi.