Formazione e sensibilizzazione Work-Life-Balance

Formare, sensibilizzare e sviluppare una leadership positiva

Creare ambienti di lavoro sani e stimolanti è un compito che richiede un continuo aggiornamento. Per questo motivo, Psya Italia ha sviluppato un catalogo di seminari tematici pensati per accrescere la capacità delle figure aziendali di migliorare il benessere, il work-life balance e la qualità di vita al lavoro. I nostri seminari mirano a promuovere nelle persone una leadership positiva, che sappia ispirare nuove pratiche manageriali e best practice aziendali.

Il nostro approccio punta a fornire le conoscenze e le competenze di base per ogni area tematica tenendo conto delle esigenze del cliente. Per questo motivo, le nostre proposte formative si differenziano in base ai destinatari della formazione e agli obiettivi di sensibilizzazione. In funzione delle esigenze del cliente, i seminari possono essere proposti come webinar, come workshop in piccoli gruppi o in plenaria e come formazioni in aula.

 

Benessere, Work-Life Balance e qualità di vita a lavoro

Formare, sensibilizzare e sviluppare una leadership positiva: Benessere, Work-Life Balance e qualità di vita a lavoro

Webinar

I webinar sono sessioni di sensibilizzazione su un tema specifico, della durata di 1 ora, che si tengono online. Forniscono ai partecipanti informazioni basilari in modo semplice e chiaro e permettono di includere un ampio numero di persone dislocate sul territorio.

Workshop

I workshop sono sessioni formative di carattere esperienziale, della durata di 2 ore, che si svolgono nella sede del cliente. Possono essere proposte in piccoli gruppi o in sessioni plenarie e permettono di acquisire maggiore padronanza su un tema specifico e di condividere la loro esperienza con altre persone.

Formazioni

Le formazioni sono sessioni più intense, della durata di 4-8 ore, che si tengono nella sede del cliente. Offrono ai partecipanti la possibilità di aumentare le proprie conoscenze su temi connessi direttamente alla propria posizione in azienda.